Rilasciato Zorin OS 12, la più grande release della distro.
By Matteo Gatti
I ragazzi dietro al progetto Zorin hanno annunciato il rilascio di Zorin OS 12.
Zorin OS è un sistema operativo multi-funzionale derivato da Ubuntu nato specificatamente per gli utenti Windows che vogliono passare a Linux in modo semplice e graduale.
Zorin OS 12 è il risultato di molti mesi di lavoro ed è la release più grossa di sempre. Basato su Xenial Xerus e sul kernel 4.4 LTS ha a bordo il desktop environment Zorin 2.0 che va a migliorare la desktop experience con molte nuove funzioni. Buona anche la scelta del tema il Paper icon theme ha il suo perchè.
Le due app Zorin Look Changer e Zorin Theme Changer sono ora unite in un’unica nuova app: Zorin Appearance. A bordo troviamo poi numerose applicazioni targate GNOME: GNOME Maps, GNOME Weather, GNOME Photos e GNOME Videos.
Sicuramente chi utilizza distro di caratura superiore non ha motivo di passare Zorin ma chi si affaccia per la prima volta nel panorama Windows potrebbe considerarlo come una ottima alternativa.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.
L’articolo Rilasciato Zorin OS 12, la più grande release della distro. sembra essere il primo su Lffl.org.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.