• Senza categoria
  • 0

Microsoft entra nella Linux Foundation sborsando i soldoni

By Salvo Cirmi (Tux1)

linux-foundation-microsoft

Microsoft ha da sempre considerato il pinguino come un cancro, un sistema operativo che non avrebbe mai avuto sbocchi nel mercato desktop. In proposito, vi cito l’articolo sulla bash Linux su Windows 10. Beh, sembra che l’opinione si sia capovolta.

Microsoft ama Linux. Non ci sono più dubbi. L’ha dimostrato rubando parti di codice (pardon, prendendo in prestito/prendendo spunto) per il DE di Windows 10, l’ha dimostrato inserendo una shell di Ubuntu sull’ultima edizione del proprio asso nella manica, Windows 10, l’ha dimostrato organizzando dei corsi per spiegarvi come utilizzarlo. Ma l’amore è cieco e non conosce ostacoli.

Da “cancro” a “cellule staminali”

Il percorso che ha portato a questa rivoluzione è stato lungo ma ben ripagato. Microsoft è entrata in maniera ufficiale nella Linux Foundation come membro Platino. Ciò significa che ogni anno donerà ben 500 milioni di dollari alla fondazione che si prende cura del pinguino.

Come se ciò non bastasse, John Gossman di Microsoft è stato accolto nel consiglio di amministrazione dell’organizzazione, la quale ha accolto positivamente l’ingresso della casa di Redmond tra i suoi finanziatori.

Microsoft: che vantaggi potrebbe portare?

Tra le tante utilità troveremmo il supporto Hypervisor Hyper-V, su cui Microsoft sta da anni lavorando, una migliore implementazione di Linux nel cloud computing e nei dispositivi IoT. Troviamo poi per finire un bell’aiuto finanziario, che mai guasta.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.