Come trovare password di Facebook
Stiamo impazzendo e vorremmo trovare password Facebook dimenticata? Siamo talmente abituati all’accesso automatico che ormai abbiamo gettato nel dimenticatoio la nostra chiave d’accesso al social network?
Non scoraggiamoci e non pensiamo di dover reimpostare subito la password: di seguito vi mostriamo come trovare password Facebook se l’abbiamo memorizzata nel browser. Purtroppo non è possibile fare la stessa cosa per le app mobile, dunque se abbiamo dimenticato la password di Facebook e non l’abbiamo mai salvata sul browser desktop… ci toccherà recuperarla con la procedura ufficiale!
In questa guida vedremo entrambe le soluzioni; il primo capitolo ci permetterà di trovare password Facebook usando i browser desktop, il secondo di reimpostarla così da riottenere l’accesso.
Trovare password Facebook
Il gestore password del browser
Se abbiamo impostato l’accesso automatico possiamo trovare password Facebook usando il gestore del nostro browser. Praticamente possiamo fare in modo di vedere in caratteri chiari la password memorizzata che, di solito, viene mostrata camuffata da puntini. Il gestore password può variare da browser a browser. Vediamo come trovare password Facebook sui browser più usati.
Google Chrome
Scriviamo sulla barra degli indirizzi l’URL
chrome://settings/passwords
e diamo Invio. Ci comparirà un pannello in cui sono memorizzate le password d’accesso dei nostri siti web. Cerchiamo Facebook e clicchiamo su “Mostra” in corrispondenza della password: la password è servita!
Mozilla Firefox
Rechiamoci in Menu > Opzioni, spostiamoci nella scheda Sicurezza e clicchiamo sul pulsante Accessi Salvati. Cerchiamo Facebook nella lista e clicchiamo su Mostra Password. Saremo riusciti a trovare password Facebook!
Microsoft Edge – Internet Explorer
Per trovare password Facebook memorizzate in questi due browser dovremo usare il pannello di controllo. Rechiamoci quindi in Start > Pannello di controllo, clicchiamo su Account Utente, poi su Gestisci credenziali web.
Cerchiamo dalla lista Facebook (a fianco dovrà esserci il nostro nome utente), clicchiamo sulla freccetta in basso e poi su “Mostra” in corrispondenza di Password. Inseriamo la password di Windows et voilà, saremo riusciti a trovare password Facebook!
Strumenti di recupero password (solo Windows)
Se non siamo riusciti a trovare password Facebook con i metodi precedenti possiamo usare uno strumento di NirSoft in grado di recuperare, in un solo click, le password salvate nei browser. Questo risponde al nome di WebBrowserPasswordView.
Basta scaricare l’archivio dal link in alto, estrarlo ed eseguire il programmino: in un istante ci verranno mostrate, in chiaro (quindi facciamo attenzione a compiere questa operazione quando siamo da soli), tutte le password salvate nei nostri browser!
Recuperare password Facebook
Se siamo arrivati fin qui vuol dire che i metodi precedenti per trovare password Facebook dimenticata non hanno funzionato; non ci resta quindi altra scelta che reimpostarla!
Teniamo sotto mano l’indirizzo email e il numero di telefono (se presente) con cui ci siamo iscritti a Facebook, rechiamoci su questa pagina e seguiamo le istruzioni a schermo per avviare la procedura per recuperare password Facebook e cambiare la password dimenticata.
Nel caso non abbiamo più accesso alla vecchia email, possiamo collegarci a questa pagina ed inserire una nuova email di contatto o numero di telefono. A quel punto Facebook ci invierà le istruzioni per reimpostare la nostra password, chiedendoci ovviamente informazioni personali, sulla lista contatti e sul nostro account che possiamo conoscere solo noi. Facebook potrebbe inoltre, in casi estremi, richiedere l’identificazione tramite documento.
TIP: se invece il nostro account è stato rubato o compromesso, possiamo segnalare la cosa a Facebook che si occuperà di guidarci nel recupero del nostro account.
L’articolo Come trovare password di Facebook appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.