Microsoft aderisce alla Linux Foundation

Linux Foundation Logo
Durante la conferenza annuale Connect(); Microsoft ha annunciato il suo ingresso nella Linux Foundation, l’organizzazione no-profit che sviluppa il suo kernel.

Il riavvicinamento di Microsoft al sistema operativo open-source non è certo una novità. Già nel 2012, Microsoft era tra i primi “top contributor” al kernel linux.

Quest’estate, poi, come ben sapete, con l’Anniversary Update, Microsoft ha integrato Linux all’interno di Windows 10 stesso, rendendo disponibile un subsystem basato su Ubuntu.

Microsoft ha già contribuito allo sviluppo di diversi progetti appartenenti alla Fondazione, come Node.js Foundation, OpenDaylight, Open Container Initiative, R Consortium e Open API Initiative. Microsoft sarà Platinum member, il grado più elevato possibile, il quale comporta un investimento di 500 mila dollari l’anno necessari per mantenere l’iniziativa. Gli altri Platinum Member sono Cisco, Fujitsu, Huawei, IBM, Intel NEC, Oracle, Qualcomm e Samsung.

Queste sono le parole rilasciate dal direttore esecutivo della Linux Foundation:

“[…]Da oggi Microsoft sarà in grado di collaborare meglio con la community dell’open source e garantire esperienze rivoluzionarie nel mobile e nel cloud. Microsoft è stata una collaboratrice fondamentale in molti progetti, e riconosciamo che la società sta intensificando i propri sforzi allo sviluppo open“.

Cosa ne pensate di questa mossa di Microsoft?
sharing-caring-1-1-1-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

Fonte: http://www.lffl.org/2016/11/microsoft-aderisce-alla-linux-foundation.html

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

3 risposte

  1. 30 Agosto 2019

    […] sta dimostrando in tanti modi di volersi avvicinare al mondo dell’open source. In primis aderendo alla Linux Foundation, in seguito lavorando alacremente per integrare il pinguino in Windows grazie […]

  2. 11 Settembre 2019

    […] Redmond sta dimostrando in tanti modi di volersi avvicinare al mondo dell’open source. In primis aderendo alla Linux Foundation, in seguito lavorando alacremente per integrare il pinguino in Windows grazie […]

  3. 19 Maggio 2020

    […] ha aderito alla Linux […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.