• Senza categoria
  • 0

Come creare un account iCloud

By Luca

Creare un account iCloud è fondamentale se avete un dispositivo Apple, sia esso un iPhone, iPad o iPod Touch. L’account Apple iCloud è indispensabile per chi utilizza uno dei prodotti della casa di Cupertino. Con esso, infatti, è possibile scaricare le applicazioni e soprattutto eseguire i backup su iCloud (in modo da salvare i vostri dati e metterli al sicuro) oltre a poter utilizzare tutti i servizi che Apple offre ai propri utenti.

Per questo motivo, un’operazione così banale ma spesso non alla portata di tutti, in questa guida vedremo anche come trasformare il vostro account Apple in un indirizzo di posta @icloud.com e dunque creare un account iCloud.

Creare account iCloud

Tramite PC

Per creare un account iCloud da PC, recatevi sul sito web di Apple e cliccate sulla voce “Non hai un ID Apple? Crea subito il tuo“. Nella schermata che comparirà, compilate il modulo inserendo i dati che vi vengono chiesti. Oltre a nome e cognome, inserite anche un indirizzo e-mail (vera, non una di quelle create con i servizi temporanei di email) e una password da utilizzare per accedere al servizio.

Per una maggiore sicurezza, in caso di smarrimento delle credenziali, scegliete tre domande di sicurezza e inserite le relative risposte. Scegliete poi se volete essere contattati per notizie sui prodotti Apple e per offerte e inserite il codice di controllo presente a sinistra.

Una volta completati tutti i campi, andate nella vostra casella e-mail (quella inserita in fase di registrazione) per confermare l’indirizzo. Aprite il messaggio ricevuto da Apple (eventualmente controllate nello spam) e inserisci il codice presente nella mail sul sito di iCloud.

icloud windows

Tutto fatto, avete creato il vostro account iCloud!

Tramite iPhone o iPad

Creare un account iCloud è un’operazione semplice anche direttamente tramite dispositivi Apple, come un iPhone o un iPad. Può essere fatta direttamente dal dispositivo in fase di attivazione. Quello che dovete fare è seguire la procedura di configurazione iniziale presente su ogni dispositivo iPhone o iPad al suo primo avvio e durante la prima configurazione. Selezionate la lingua, il paese di residenza, collegatevi a Internet e decidete se attivare la localizzazione.

A questo punto vi chiederà come attivare il vostro iPhone o iPad. Scegliete di farlo come nuovo dispositivo e selezionate “Crea un ID Apple gratuito“. Anche qui fornite le informazioni richieste, come la data di nascita, il nome e il cognome.

A questo punto mettete la spunta su “Crea un indirizzo email iCloud” per avere l’indirizzo @icloud.com. Continuate la procedura inserendo il nome utente e la password da utilizzare. Anche in questo caso, come la procedura da web, dovrete inserire le tre domande di sicurezza e le relative risposte. Scegliete se ricevere comunicazioni da Apple.

Completate la procedura di attivazione del dispositivo accettando le condizioni di utilizzo di iOS e scegliendo se attivare iCloud e Trova il mio iPhone (o iPad). In questo modo avrete creato un nuovo account iCloud e l’indirizzo e-mail con il dominio @icloud.com.

Ottenere l’indirizzo @icloud.com da iPhone o iPad

Per creare l’indirizzo con il dominio @iCloud c’è bisogno che sia associato all’account un dispositivo Apple (iPhone, iPad ecc.). Se non ce l’avete associato basta andare nelle impostazioni del vostro dispositivo Apple, scegliere mail, poi account e infine aggiungi account. Selezionate iCloud e inserite indirizzo mail e password. Una volta fatto ciò, andate ancora una volta nelle impostazioni, scegliete la scheda iCloud e seguite la procedura di configurazione presente.

Avete finito: ora possedete un account iCloud. Tutto molto semplice, non credete?

L’articolo Come creare un account iCloud appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Visited 10 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.