Disponibile la prima RC di Vivaldi 1.5.
By Matteo Gatti
Nella giornata di ieri Pål Andreas Franksson ha annunciato il rilascio di Vivaldi 1.5 RC1 .
Vivaldi è un web browser creato usando tecnologie open source quali il Blink engine, Node.js e React.js. Nonostante ciò il browser non è open source.
Vivaldi 1.5 è stato in sviluppo per gli scorsi due mesi durante i quali ha ricevuto oltre 15 snapshot che hanno introdotto diverse migliorie.
Possiamo già iniziare a delineare alcune delle novità che saranno presenti in Vivaldi 1.5, major release che dovrebbe essere rilasciata entro la fine di quest’anno:
- Supporto a Chromecast
- Migliorato il Reader view
- Introdotta la possibilità di effettuare il drag delle schede fra le varie finestre
- Migliorie alla address bar
- Upgrade del motore (upgrade che si basa su Chromium 54.0)
- Migliorate le performance
- Risolto un problema legato alla gestione dei file H.264 e MP3 su OpenSUSE
Per maggiori informazioni vi rimando all’annuncio ufficiale dove trovate anche il changelog completo.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.
L’articolo Disponibile la prima RC di Vivaldi 1.5. sembra essere il primo su Lffl.org.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.