Temps, per essere sempre aggiornati sul meteo.
By Matteo Gatti
Esistono numerose app per il meteo su Linux. Queste variano da semplici app a veri e propri servizi con numerose informazioni (talvolta anche troppe!).
Temps è un app un po’ diversa.
Temps è un app open source, molto bella a livello grafico, cross-platform che si integra molto bene con la maggior parte dei desktop environment.
E’ costruita grazie a diversi strumenti open source quali Electron, Menubar, Chart.js e OpenWeatherMap. Assomiglia un po’ a Cumulus, del quale vi ho già parlato in passato.
L’app mostra la situazione meteorologica di qualsiasi ‘location’ del mondo e aggiunge una breve previsione dei giorni a venire (fino a 4 giorni). La temperatura si può visualizzare in gradi Fahreneit o Celsius.
Il design è sicuramente minimale ma molto ben fatto e varia al variare del meteo nella località selezionata.
Temps, le features:
Ecco un breve riassunto delle funzioni principali:
- Condizioni meteo per ogni città del mondo
- Previsione meteo dei giorni a venire (max 4)
- Supporto per l’auto-location
- Animazioni in caso di pioggia, neve etc
Per usarla a tempo pieno è necessario creare un account gratuito su OpenWeatherMap questo perchè lo sviluppatore non è in grado di pagare le informazioni meteorologiche a tempo illimitato.
Per maggiori informazioni e per il download del software vi rimando alla pagina ufficiale su GitHub.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.
L’articolo Temps, per essere sempre aggiornati sul meteo. sembra essere il primo su Lffl.org.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.