[GUIDA] Ecco come trovare boot e Uptime da terminale!
By Matteo Gatti
Siete di quelli che non spengono mai il laptop ? Volete scoprire l’istante di boot? Probabilmente no, ma vi mostro lo stesso come fare!
Chiaramente ci sono miriadi di modi per ottenere quest’informazione. Noi ci concentriamo su un metodo rapido, intuitivo e che non richiede installazione di software aggiuntivi. Per chi volesse un software dedicato vi consiglio di provare procinfo.
Trovare il boot-time su Ubuntu e derivate
Per stabilire quando avete avviato il pc l’ultima volta aprite il terminale e date:
- uptime -s
Il risultato sarà simile a quanto vedete sotto:
Trovare il tempo di accensione del pc su Ubuntu e derivate
Se volete solamente sapere quanto tempo è stato acceso il pc è suffiiente dare il seguente comando:
- uptime –p
Il risultato sarà simile a quanto vedete sotto:
Semplice, o no?
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.
[Fonte]
L’articolo [GUIDA] Ecco come trovare boot e Uptime da terminale! sembra essere il primo su Lffl.org.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.