Maru OS passa a Marshmallow.
By Matteo Gatti
Maru OS è un progetto open source che nasce con l’intento di poter trasformare gli smartphone Android in sistemi desktop, una volta collegati ad un monitor esterno.
Lo sviluppo procede da tempo e siamo giunti alla versione 0.3, che completa il passaggio da Lollipop 5.1.1 a Marshmallow 6.0.1, ciò ha permesso l’aggiunta di tante nuove funzioni, tra cui: il gestore energetico intelligente, la scelta dei permessi per le app, le patch di sicurezza aggiornate e molto altro ancora.
E’ stata introdotta la possibilità di avviare Maru OS in background, anche quando lo smartphone non è collegato ad uno schermo HDMI, migliorata inoltre la gestione degli schermi che non supportano il FullHD.
Ad oggi l’unisco smartphone supportato è il NExus 5 ma a breve dovrebbero esserlo anche il Nexus 5X, Nexus 6, Nexus 6P, Nexus 7 (sia nella variante 2012 che 2013), e l’Xperia Z3.
Per maggiori informazioni vi rimando al sito ufficiale del progetto.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.
[Fonte]
L’articolo Maru OS passa a Marshmallow. sembra essere il primo su Lffl.org.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.