Una Console Linux.
By noreply@blogger.com (Ubuntu Software Libero)
Finalmente una console, per Linux vediamo un pò le sue grandi novità:
Il nostro utente Eros Gianaria ci ha sottoposto un interessante progetto basato su architettura Linux in rampa di lancio sulle piattaforme di crowdfunding.
Il suo team è attualmente al lavoro su una console che girerà su una variante personalizzata di SteamOS, che fin dal day one permetterà di far girare tutti i giochi Steam ma presto si aprirà anche ad altre piattaforme, come Origin e uPlay.
“Il progetto si chiama “Project Novatio”, nome derivante dal latino “Innovatio” che significa innovazione”, ci spiega Gianaria. “Proprio come un pc da gaming, permetterà di cambiare/sostituire i principali componenti, ovvero: cpu, scheda video, ram e hard disk. Il resto sarà inacessibile all’utente medio”.
“I componenti che potranno essere sostituiti non avranno una misura standard, cioè potranno essere di qualsiasi tipo a condizione che rientrino nei limiti delle misure da noi proposte (es. scheda video max 33cm).
La console sarà dotata di un fan controller anteriore per la gestione delle ventole interne, e di piedini magnetici per metere la console nella posizione che più si desidera; inoltre sarà possibile usare il joystick che più si preferisce: PS4 DualShock, Xbox One Controller o qualsiasi altro controller compatibile con PC”.
Senza dubbio un progetto coraggioso, che ci auguriamo veda presto la luce e possa convincere gli appassionati di PC gaming, e non solo. Voi che ne dite, intanto?
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.