RIlasciato ufficialmente Ubuntu Snappy Core 16
By Matteo Gatti
Una settimana dopo il rilascio della seconda RC di Ubuntu Snappy Core 16 Michael Vogt ha annunciato il rilascio della versione definitiva dell’OS IoT-oriented.
Ubuntu Core è un OS interamente basato sugli snap. Snapd è il demone che permette di controllare e gestire gli aggiornamenti dei vari componenti del sistema.
Lo sviluppo è iniziato lo scorso settembre ed è stato abbastanza intenso, sono state rilasciate ben tre beta e due RC.
Ubuntu snappy core è una rivisitazione di Ubuntu in chiave IoT, è infatti pensato per i dispositivi sempre connessi alla rete. E’ inoltre una piattaforma developer-friendly comoda per gli sviluppatori che vogliono distribuire i propri snap.
Per maggiori informazioni vi rimando al sito ufficiale, dove potete scaricare Ubuntu Snappy core 16, sia nella versione a 32 bit che a 64 bit.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.
L’articolo RIlasciato ufficialmente Ubuntu Snappy Core 16 sembra essere il primo su Lffl.org.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.