MediaFire: discutiamone un po’
Mio antico articolo che vi farà riflettere un po’ sul servizio della nuvoletta infuocata.
—
Fondato nel 2006, MediaFire rappresenta il sito di File Hosting che in assoluto preferisco.
Non per la sua longevità (non è nato nel 2000 ma cmq i suoi anni se li è fatti), bensì per la qualità e la quantità del servizio offerti gratuitamente.
La home si presenta così:
Il suo funzionamento non è un segreto per nessuno. Vi registrate gratuitamente tramite indirizzo e-mail ed avrete subito a disposizione ben 52 Gigabyte (questo qualche anno fa, ora dovrebbero essere purtroppo solo 10GB). Chi vi offre altrettanto?
Ovviamente, il servizio è perennemente online, mai manifestati problemi di server off.
Una volta che avrete personalizzato il vostro account gratis, vi si presenterà più o meno così:
Abbiamo questa disposizione a cartelle molto comoda. Se carichiamo file infetti veniamo subito avvisati. Se i file sono protetti da copyright, altrettanto.
Ma vi rivelo una chicca speciale: sapevate che, se il file che state per uploadare è presente nei server Mediafire, non dovrete perdere tempo a caricarlo? Perché MediaFire automaticamente lo riconosce e lo copia anche nel vostro Account, tutto questo grazia alla MD5.
Inoltre, se siete interessati ad avere grandi quantità di Gigabyte a disposizione, potrete scegliere pacchetti pro molto, davvero MOLTO economici.
Date un occhiata a MediaFire qui.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.