Il Dirty COW, bug quasi decennale sarà vero?.
By noreply@blogger.com (Ubuntu Software Libero)
Il bug che dura quasi da 10 anni.
A Roma i ricercatori di sicurezza hanno svelato l’esistenza di una nuova vulnerabilità nel kernel Linux è una falla caratterizzata da un livello di pericolosità elevato e soprattutto dal fatto di essere in circolazione da ben nove anni. Sono innumerevoli i dispositivi e i sistemi coinvolti, e l’aggiornamento dell’intero ecosistema è tutto fuorché garantito.
Nota ufficialmente come CVE-2016-5195, o più prosaicamente come Dirty COW, la nuova falla “sistemica” di Linux permette di abusare di una tecnica di duplicazione chiamata
Per sapere di più su Linux=https://www.facebook.com/groups/416785168484322/
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.