System76 Lemur: Kaby Lake e Ubuntu Linux a 700 dollari
By Matteo Gatti
System76, è uno dei pochi produttori di notebook che scommette sulle distribuzioni Linux. Uno degli ultimi – in ordine di tempo – è stato lanciato lo scorso anno ed è un notebook da 14 pollici con Ubuntu Linux, di nome Lemur.
Tale modello è stato aggiornato. Il nuovo notebook System76 Lemur con Ubuntu Linux è già disponibile sul mercato americano al prezzo di partenza di 699 dollari.
Lemur, le caratteristiche tecniche.
Per quanto concerne le caratteristiche tecniche lo chassis misura 34.01 x 24.21 x 2.21 cm e pesa 1.6Kg, l’azienda ha integrato di serie un display da 14 pollici IPS Full HD (1920 x 1080 pixel) opaco, quindi ottimale per la visione anche in spazi aperti e particolarmente luminosi. Ha previsto più SKU: quella entry-level possiede un Core i3-7100U, 4GB di RAM e hard disk da 500GB, ma potreste configurare il vostro notebook con (fino a) un Core i7-7500U, fino a 32GB di RAM e 5TB di storage totale (utilizzando uno slot per drive da 2.5 pollici ed un SSD M.2).
Presenti una porta USB 3.1 Type-C, una USB 3.0 e USB 2.0, lettore di schede SD, Gigabit Ethernet, HDMI e VGA, WiFi 802.11ac e Bluetooth. System76 Lemur ha una batteria da 44 Wh removibile (che è una rarità di questi tempi).
Il grosso punto a favore, come detto all’inizio, è il sistema operativo: si può scegliere tra Ubuntu 16.04 e Ubuntu 16.10.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.
L’articolo System76 Lemur: Kaby Lake e Ubuntu Linux a 700 dollari sembra essere il primo su Lffl.org.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.