Micro-USB A e Micro-USB B: ecco spiegata la differenza
Altra mia antica guida assolutamente da pubblicare. Godetevela!
—
I connettori USB (Universal Serial Bus) sono ormai uno standard universale per connettere e trasferire dati tra i nostri dispositivi.
Esistono davvero tanti connettori, dagli USB (1.0, 2.0, 3.0 ecc.) ai mini USB e micro USB.
Il problema rimane uno: se ci troviamo davanti a dover scegliere (magari perché dobbiamo acquistare un nuovo prodotto, o perché ci serve un pezzo di ricambio) tra un connettore Micro-USB di tipo A e un Micro-USB di tipo B, come facciamo a capirne la differenza?
Ebbene, vi mostro un immagine che vi chiarirà COMPLETAMENTE le idee:
Due connettori, microA a sinistra e microB a destra
Come potete notare, l’unica differenza risiede nella forma del box metallico circostante: nel Micro-USB A è di forma rettangolare, mentre nel Micro-USB B è un rettangolo con due lati tagliati.
Spero di essere stato il più chiaro possibile
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.