*GUIDA*: Come svegliare il telefono con un doppio tocco!
Altra mia antica guida, revisionata.
—
Se compriamo uno smartphone di ultima generazione, sappiamo a priori che possiamo anche sbloccare/risvegliare lo schermo tramite un doppio (e possibilmente delicato) tocco sullo schermo del telefono stesso.
Tuttavia, questa non è un’opzione presente su smartphone più antichi o di brand sconosciuti, magari se si tratta di merce Asiatica, anche se fortunatamente spesso e volentieri pure in quei casi è presente.
Normalmente, se volessimo attivare un’opzione del genere, dovremmo andare a modificare particolari opzioni del Kernel (quindi molto complicato sia per nabbi che non), ma esiste un’app ancora in fase Beta che permette questa opzione, andando però a gravare leggermente sull’autonomia della batteria.
Usarla è semplicissimo: basta installarla e seguire le istruzioni a schermo. Vi ricordo che l’app è in fase Beta.
L’app in questione si chiama Knockr, e la potete scaricare qui
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.