Suonerie gratis per Android e iPhone: dove trovarle
By Salvo Vosal
Le suonerie sono fondamentali per uno smartphone e ci accompagnano da quando i telefoni prima, ed i telefonini poi, sono entrati nelle nostre vite. Le suonerie, proprio come i nostri dispositivi, si sono evolute col tempo: da semplici squilli sono diventate melodie, poi sono divenute polifoniche, infine veri e propri brani musicali.
Oggi possiamo scegliere con molta liberà quale suoneria ascoltare ad ogni squillo, se vi siete scocciati di quelle predefinite o preferite avere qualcosa di più personale vi suggeriamo i migliori servizi e applicazioni per suonerie gratis.
Vediamo il modo migliore per trovare suonerie gratis per i nostri smartphone, sia Android che iPhone.
Suonerie gratis: dove trovarle
Zedge
Un ottimo servizio, che consiglio ogni volta che posso, è Zedge. L’app è disponibile online e per le maggiori piattaforme come Android, iOS e Windows Phone / mobile. Si tratta di una autentica risorsa per personalizzare il proprio smartphone e trovare suonerie.
Su Android è disponibile dagli albori della piattaforma (fu una delle prime applicazioni presenti su Android market, quello che oggi è il play store). Zedge permette di scaricare: sfondi, sfondi animati, suonerie, suoni per le notifiche e le collezioni di icone.
Le versioni iPhone e Windows Mobile sono più limitate, quella disponibile su iOS ad esempio non contiene la sezione suonerie. Per ovviare a questi limiti e scaricare le suonerie gratis potete sempre utilizzare il sito web.
Zedge è davvero pieno di contenuti (suonerie gratis, sfondi gratis, sfondi animati gratis e icone gratis) e nel suo immenso catalogo è davvero difficile non trovare la suoneria adatta alle vostre esigenze.
L’utilizzo è davvero semplice: non richiede nessuna registrazione, basta trovare il contenuto che vi interessa e scaricarlo. Su Android permette anche di impostare direttamente i contenuti scaricati (suonerie, notifiche e sfondi).
Trovate l’app di Zedge gratis su Play store, su App store e su Windows Store.
Audiko
Un altro servizio simile a Zedge ma limitato alle sole suonerie è Audiko, come la soluzione di cui abbiamo appena parlato è disponibile sia sotto forma di sito web, sia sotto forma di applicazione mobile per Android e iOS.
Audiko permette di scegliere e scaricare gratis suonerie di moltissimi autori e tipi differenti. Su Android permette anche di trasformare i vostri file MP3 in canzoni.
Se volete trovare musica da convertire potete scaricarla facilmente gratis.
L’applicazione di Audiko è disponibile gratuitamente su Play store e App Store, è davvero una ottima soluzione per scaricare suonerie gratis.
Ringtones 500000+
Una alternativa disponibile solo per iOS (iPhone, iPad, iPod) per le suonerie gratis è Ringtones 500000+ , un’applicazione davvero efficace e completa. Ci sono tantissime suonerie, tante categorie e la possibilità di creare suonerie vostre registrando la vostra voce, oppure a partire dai brani nella vostra collezione.
Trovate Ringtones 500000+ con la sua ottima collezione di suonerie gratis su app store.
My Tiny Phone
My Tiny Phone è probabilmente la migliore alternativa a Zedge. Per Android è disponibile anche sotto forma di applicazione, sulle altre piattaforme è raggiungibile tramite sito. L’app offre tantissime suonerie gratis, e inoltre tantissimi sfondi, giochi e applicazioni. La trovate nel play store.
Attenzione: su tutte le piattaforme segnalate sono disponibili tantissime suonerie gratis, alcune potrebbero violare i diritti di qualche artista. Vi consigliamo di stare attenti e di usare questi servizi con prudenza.
Bene, è tutto! Voi quale suoneria avete scelto per il vostro smartphone?
L’articolo Suonerie gratis per Android e iPhone: dove trovarle appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.