*GUIDA*: “cd” e la sua funzione su Linux!
Ennesima antica mia guida, visionatela!
—
Linux è un mondo da esplorare, un mondo di possibilità, di codice, di poesia numerica. Ma non si può parlare di Linux senza elencarvi, guida per guida, i comandi principali e più importanti, non trovate?
Vi avevo precedentemente spiegato il comando dir, oggi vi spiegherò, al meglio delle mie capacità, il comando cd.
Il comando cd è fondamentale come la nutella: senza di esso, lasciate perdere una console, non fa per voi. Vediamo come funziona.
cd è un comando che serve ad entrare in directory e cartelle. Ci sono solo due cose da sapere su cd:
1) Se voi scrivete ad esempio (assumendo che il vostro nome utente sia tux1) cd /home/tux1/Scrivania, entrerete sulla vostra cartella Scrivania:
2) Se scrivete semplicemente cd, senza scrivere altro, vi porterà automaticamente alla home.
Questo è tutto quello che c’è da sapere su questo comando, non ha altri parametri. Molto semplice e fondamentale su Linux. Usatelo spesso.
Per dubbi e domande, scrivetemi
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.