Pokémon Go: addio bot e radar (per ora?)
By Salvo Vosal
Pokémon Go è stato un fenomeno mediatico, ora le acque sembrano essersi calmate. I giocatori sono diminuiti, sia per colpa di un grande numero di cheaters sia sopratutto per una formula di gioco assurdamente ripetitiva e capace di divenire noiosa abbastanza presto. Abbiamo parlato dei modi per barare a Pokemon Go, ad oggi pochi trucchi restano validi visto il blocco degli utenti col root.
Altri invece come i bot e i radar sono stati messi completamente Ko dal nuovo aggiornamento Niantic. Vediamo come Niantic è riuscita a uccidere tutti questi servizi.
Le nuove API
L’attacco è stato duplice: è stato inserito un capcha che appare durante il gioco se si tengono comportamenti sospetti.
Il capcha è stato rapidamente aggirato, ma poi è arrivato il colpo del Ko da parte di Niantic: è stato forzato l’aggiornamento dal client 0.35.0, ad oggi quelle API non sono più funzionanti e chi si connette con quella versione viene automaticamente segnalato e bannato.
Siccome tutti i bot e servizi di mappe si basavano su quelle API (che sono ad oggi le uniche disponibili) nessun servizio e bot è capace di funzionare.
La volta scorsa che Niantic ha giocato questa carta cambiando drasticamente le API, i reverser sono riusciti a batterla ed a trovare le nuove in soli quattro giorni. Ma adesso la situazione è molto molto diversa: l’attenzione verso il titolo è scemata fortemente e quindi anche la comunità di persone al lavoro per trovare le nuove API è molto ridotta, inoltre la sicurezza del titolo Niantic è molto salita nelle ultime 4 settimane.
Fast poke map ha annunciato che potrebbe tornare online in due settimane: pare stia assumendo dei reverser per decodificare le nuove API. Se il loro tentativo avrà successo vi aggiorneremo.
Tutti questi indizi fanno pensare che non vedremo delle nuove API (0.39.0 e successive) tanto presto, quindi nemmeno bot e radar funzionanti.
Il consiglio è quindi di evitare tutti i servizi che usano i vostri account che visto che utilizzano le vecchie api non funzioneranno di sicuro e faranno subito bannare i vostri account.
Le novità dell’aggiornamento 0.41.2 su Android e 1.11.2 su iOS
Inoltre è arrivato il nuovo aggiornamento di Pokémon Go, l’aggiornamento 0.41.2 su Android e 1.11.2 su iOS. L’update porta alcune interessanti novità:
- Nuovi bonus legati alla cattura di specifici tipi di pokémon: più pokémon di un tipo verranno catturati maggiori saranno i bonus.
- Completamente rivisto l’allenamento delle palestre: finalmente potrete scegliere una squadra di sei pokémon, il loro livello potrebbe essere abbassato per livellare le lotte.
- Diminuito il tempo dell’animazione delle evoluzioni
- Finalmente la schermata delle uova e del pokémon compagno si aggiorna mano a mano che camminate.
Installazione aggiornamento
Se non è ancora stato notificato l’aggiornamento sul vostro dispositivo Android potete installarlo tramite l’apk. L’installazione tramite apk non infrange le condizioni d’uso di Niantic e non vi fa rischiare il ban.
L’installazione è semplice e potete scaricare l’apk dell’ultimo aggiornamento di Pokémon Go dal seguente link:
- DOWNLOAD | Pokémon Go 0.41.2
La fonte è apkmirror, che è sicura ed affidabile. Una volta scaricato potrete installarlo seguendo la nostra guida.
Giocate ancora a Pokémon Go? Cosa ne pensate delle ultime mosse di Niantic?
L’articolo Pokémon Go: addio bot e radar (per ora?) appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.