Galaxy Note7, è ufficiale: Samsung interrompe la vendita
La prima esplosione del Samsung Galaxy Note7 fece scalpore ed indusse Samsung a ritirare la prima partita di dispositivi dal mercato; lo stesso colosso coreano creò un sistema per verificare quali Galaxy Note7 fossero potenzialmente esplosivi tramite il numero di serie, invitando i possessori di modelli difettosi a richiederne la sostituzione.
Sostituzione che sarebbe poi arrivata, qualche settimana dopo, con una partita di dispositivi definiti “sicuri”. Il problema è che anche dispositivi appartenenti alla seconda tornata hanno finito per esplodere: in crociera, su un volo, l’ultimo in un Burger King.
La causa? Evidentemente non una partita di batterie come sospettato in precedenza, ma un errore a monte nel processo di produzione.
Già durante la giornata di ieri si rincorrevano le voci secondo le quali Samsung avrebbe richiesto il ritiro di tutti i Note7 dal mercato e, durante le scorse ore, la notizia è diventata ufficiale.
In realtà il big Coreano non ha usato esattamente la parola “ritiro” – questioni di marketing, sospettiamo – ma invita i suoi partner ad “interrompere le vendite e gli scambi” di Galaxy Note7, invitando i possessori a “spegnere il dispositivo e smettere di usarlo”.
Ecco il comunicato stampa diramato:
Siamo al lavoro con le autorità regolatrici per indagare sui recenti casi che coinvolgono il Galaxy Note7. Poiché la sicurezza dei nostri clienti resta la nostra priorità principale, Samsung chiederà a tutti gli operatori ed i retail partner di interrompere vendite e scambi del Galaxy Note7 durante questa indagine.
Continuiamo ad impegnarci per lavorare diligentemente con le autorità regolatrici appropriate per fare tutto quanto il necessario al fine di risolvere questa situazione. I clienti con un Galaxy Note7, originale o sostituito, dovrebbero spegnerlo e smettere di usarlo, e trarre vantaggio dai rimedi disponibili.
Dunque, se siete possessori di un Galaxy Note7, per preservare la vostra sicurezza sarebbe buona norma smettere immediatamente di usarlo, spegnerlo e rivolgersi a Samsung.
L’articolo Galaxy Note7, è ufficiale: Samsung interrompe la vendita appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.