Dopo Warhammer anche Mad Max arriva su Linux.
By Matteo Gatti
Feral Interactive ha annunciato il porting di Mad Max, videogioco action adventure open-world, su Linux e Mac.
Periodo veramente ottimo per il gaming su Linux, Feral Interactive sta facendo le cose in grande e, dopo l‘annuncio del porting di Warhammer 40,000: DoW II Chaos Rising e Warhammer 40,000: DoW II Retribution è giunta l’ora di Mad Max che sarà disponibile ufficialmente tra poco meno di due settimane, il 20 Ottobre.
Mad Max, sviluppato da Avalanche Studios e pubblicato dalla Warner Bros. Interactive Entertainment. È stato rilasciato il 1º settembre 2015 in Nord America e il 4 settembre in Europa ed è basato sull’Avalanche engine. Il gioco prende luogo dopo gli eventi narrati nel film del 2015 Mad Max: Fury Road.
Questi i requisiti che il vostro sistema deve rispettare per poter giocare:
- CPU Intel i5 o AMD FX8350 da almeno 3.4GHz;
- 8GB di RAM;
- Steam OS 2.0 o Ubuntu 16.04 (o superiore).
Il gioco richiede inoltre una scheda video NVIDIA 660ti o superiore, con driver alla versione 367.35 o superiore. Purtroppo, ancora nessun supporto per GPU AMD o Intel.
Requisiti che vanno presi, come sempre, con le pinze.
Ha fatto discutere il mancato supporto per AMD, mancato supporto dovuto a diversi problemi con Mesa che, stando alle parole degli sviluppatori, non ha ancora raggiunto un livello qualitativo sufficiente: “non vogliamo affermare che un gioco è ufficialmente supportato fino a quando non gira alla perfezione utilizzando le versioni stabili dei driver e del kernel“.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.
L’articolo Dopo Warhammer anche Mad Max arriva su Linux. sembra essere il primo su Lffl.org.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.