Salvare e aprire siti offline Android con Offline Browser
By Luca
Offline Browser è un’applicazione per Android che vi permette di scaricare in locale le pagine web in modo da aprire siti offline Android con estrema semplicità. L’app è gratuita, pesa solo 7 MB, ha un’interfaccia in material design ed è disponibile gratis nel Play Store. Un browser simile diventa indispensabile soprattutto se dovete leggere dei contenuti in un secondo momento quando sicuramente saprete di non avere una connessione Internet disponibile.
Siti offline Android: basta Offline Browser!
Come salvare e aprire siti offline? Nulla di più semplice. Al primo avvio dell’app vi troverete una schermata bianca con, in alto a destra l’ingranaggio delle impostazioni, e in basso il “+” per scaricare i siti offline.
Nelle impostazioni possiamo, tra le altre, scegliere quanti link scaricare e se scaricare le immagini. Premendo il + si aprirà la schermata in cui inserire il link per il download e il titolo del sito. Inoltre ci sono le stesse impostazioni che abbiamo visto prima.
Premendo sul tasto di salvataggio, il sito verrà aggiunto agli elementi salvati e sarà possibile aprirlo dall’applicazione. Tuttavia questo non basta per poterlo visualizzare offline. Per aprirlo senza rete bisognerà scaricarlo. Allora, dalla home dell’app cliccate sulla freccia a destra per iniziare il download del sito.
Dopo il processo di scaricamento (il tempo cambierà in base alla vostra connessione), sarà possibile visualizzare il sito anche senza copertura di rete. Ovviamente quello che vederete sarà quello che avrete deciso nelle impostazioni. Ad esempio se scegliete di non scaricare le immagini, tutte le foto non verranno visualizzate. Per eliminare il sito, basta tener premuto sopra il nome e nelle impostazioni che appariranno premere il cestino in alto a destra.
Tra l’altro senza copiare il link, potete usare la funzione di condivisione presente in qualsiasi browser, scegliendo come app Offline Browser.
Sicuramente il miglior browser per salvare siti offline Android, non credete anche voi? Se conoscete delle valide alternative, non esitate a segnalarle qui sotto con un commento!
L’articolo Salvare e aprire siti offline Android con Offline Browser appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.