Come salvare bozze in Instagram in modo semplice
Instagram ha – o almeno, aveva – una politica piuttosto “atomica” sulla condivisione delle immagini: non c’è modo di dividere l’editing di un’immagine dalla sua condivisione, poiché l’app non salva i passaggi intermedi.
In altre parole, non era possibile applicare filtri ad un’immagine e condividerla in secondo momento, poiché tutte le modifiche andavano perse. Il che per molti utenti non rappresenta un problema al contrario, invece, di aziende e professionisti che avrebbero bisogno di qualche accorgimento in più.
Accorgimento che arriva a partire da oggi: dopo un mese di testing, Instagram ha introdotto la funzionalità “Salva bozza” su Android e iOS.
State cercando di creare un post che funzioni? Con l’ultimo aggiornamento potrete salvarlo come bozza e ritornarvi in futuro.
Ciò significa che sarà possibile salvare l’immagine ad un punto intermedio della modifica e procedere alla pubblicazione in un secondo momento. Si tratta di un aggiornamento lato server in fase di distribuzione progressiva, dunque non c’è bisogno di aggiornare l’app.
Se la funzionalità non è ancora attiva per voi, pazientate qualche ora.
Come salvare bozze in Instagram
Il procedimento è piuttosto semplice: avviamo la creazione di un nuovo post sull’app Instagram, applichiamo uno o più filtri e, per salvare la bozza, facciamo tap sulla freccia “Indietro” (in alto a sinistra) in qualsiasi momento prima della pubblicazione.
L’app ci chiederà se salvare il post incompleto come bozza: rispondiamo affermativamente.
La bozza così salvata potrà essere recuperata in qualsiasi momento dalla “Galleria”; l’immagine corrispondente avrà la dicitura “Bozza”.
A questo punto potremo completare con calma il nostro post e procedere alla pubblicazione!
L’articolo Come salvare bozze in Instagram in modo semplice appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.