Arriva GNOME 3.22 ‘Karlsruhe’: Files potenziato, condivisione foto e supporto completo a Flatpak
Rinominare più files contemporaneamente è ora più semplice |
La condivisione rapida delle foto con Photos |
La nuova pagina principale di Software |
Files si arricchisce di funzionalità |
Le impostazioni tastiera sono state ridisegnate |
Il nuovo dconf editor |
- Il calendario consente ora di impostare gli allarmi per gli eventi ed è stata aggiunta la possibilità di spostare gli eventi tramite il drag and drop.
- Polari, il client IRC di GNOME, è ora in grado di ricordare e riutilizzare automaticamente le password che sono state inviate a NickServ
- Maps usa ora Mapbox come fonte per i dati di OpenStreetMap
- Migliorate notevolmente le prestazioni di Music. L’applicazione si carica più velocemente e la griglia degli album si regola automaticamente per meglio sfruttare lo spazio disponibile.
- Videos consente la riproduzione dei video a velocità diverse.
- Boxes, l’applicazione di GNOME per le macchine virtuali, guadagna la funzione di clonazione con la quale è più facile creare copie delle nostre macchine virtuali.
- Web, il browser di GNOME, ha ora una finestra di scelta rapida per i tasti e un nuovo menu di scelta rapida nella barra degli indirizzi
- Books, l’ebook reader di GNOME, guadagna ora il supporto iniziale al formato ePub, supporto destinato a migliorare con le prossime versioni.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.