Twitter esclude citazioni, foto ed altro dai 140 caratteri
Inizialmente si pensava che Twitter volesse abolire il limite dei 140 caratteri, rendendo i tweet molto più lunghi; successivamente questo rumor fu “aggiustato” parlando di un’esclusione di alcuni elementi di un tweet dal conteggio caratteri.
La cosa, così come era, trovò finalmente ufficialità lo scorso maggio: nei mesi a venire Twitter avrebbe escluso dal conteggio dei 140 caratteri del tweet elementi come le @citazioni, i link ed altro, aumentandone di fatto la lunghezza.
A partire da oggi questa annunciata ed attesa modifica va in vigore, come lo stesso Twitter annuncia sulla pagina ufficiale:
Lo stiamo distribuendo adesso: le foto, i video, le GIF, i sondaggi e i Tweet citati non vengono più conteggiati nei 140 caratteri.
Ciò significa che ci sarà “il solito spazio” per esprimersi anche allegando un contenuto tra quelli citati in alto, senza che quest’ultimo rosicchi i caratteri a disposizione.
Una mossa, come già annunciato, che intende contribuire ad attrarre gli utenti verso un social network che, negli ultimi tempi, continua a vivere tempi non certo rosei.
L’articolo Twitter esclude citazioni, foto ed altro dai 140 caratteri appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.