*GUIDA*: Ripristinare ROM Stock su Brondi Luxury 3
Un telefono abbastanza gettonato causa basso prezzo e tuttavia non cattive prestazioni, magari l’avete usato troppo o vi siete messi a giocarci in maniera complicata su e avete combinato dei pasticci. Il telefono non si avvia più? Si blocca? Avete problemi particolari? Ripristinate il sistema operativo originale Android con questa guida
1. Prepariamo il materiale necessario
A) Scaricate la ROM originale da qui (include SP FlashTool);
B) Caricate la batteria oltre il 40 %.
2. Ripristiniamo il sistema originale su Brondi Luxury 3
A) Scompattate la ROM originale in una cartella qualsiasi del PC. Dentro troverete, a parte una guida all’uso in .pdf se vi dovesse servire, la cartella Flash Tool v3. Aprite questa cartella e date doppio click sul file Flash_tool.exe. Vi si aprirà un programma come questo:
B) Collegate il telefono al PC tramite cavo USB e abilitate il Debug USB dalle Impostazioni Sviluppatore;
C) Cliccate su “Scatter loading” e selezionate il file MT6572_Android_scatter.txt, che trovate dentro la cartella Brondi Android update. Una volta fatto ciò, vi si presenterà davanti tutta una lista di file selezionati: sono i vari file di sistema, che stiamo andando a reinserire nel telefono
D) Spengete il telefono e cliccate su “Download“. Se non succede nulla, provate ad accendere il telefono e a spegnerlo forzatamente. Riprovate più volte: partirà il flash del sistema originale.
Fatto! Dopo pochi minuti, il telefono si riavvierà come se fosse nuovo
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.