Android Marshmallow 6.0.1 sul Pi3 grazie a RaspAnd
By Matteo Gatti
Arne Exton ha annunciato la disponibilità dell’ultima build di RaspAnd che vi permette di installare il sistema operativo di Google sul vostro Raspberry Pi.
Questa build, RaspAnd Build 16091, vi permette di installare una versione re-ingegnerizzata di Android 6.0.1 Marshmallow sul vostro Pi2 Model B o Pi3 Model B, e sembra essere migliore della build precedente sotto tutti i punti di vista.
“Quesra nuova versione ha pre-installate le medesime app dela build precedente però è più bella e più veloce. La differenza nel tempo di risposta del sistema si nota a occhio. Potete usarla anche su un Pi2 ma per avere le migliori performance vi consiglio un Pi3“, queste le parole di Exton.
Play store e GAPPS
Il Pi2
Una volta installato l’OS sul vostro Raspberry troverete a bordo il Google Play Store e numerose altre app tra cui il gestore file ES File Explorer, VLC Media Player, Terminal Emulator, Clash of Clans, WinZip, Spotify, Rotation Control Pro, e Aida64.
Anche le GAPPS (Google Apps) sono incluse, ciò significa che potete usare da subito tutti i migliori servizi di Google (Youtube, Drive, etc). Il package manager Aptoid è stato rimosso in quanto non funzionava a dovere nella build precedente.
RaspAnd Build 16091 garantisce anche il funzionamento del Wi-Fi e del Bluetooth, i devs raccomandano l’uso di una Micro SD classe 10.
Per maggiori informazioni vi rimando all’annuncio ufficiale. Il prezzo è di circa 8€.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento trattato.
L’articolo Android Marshmallow 6.0.1 sul Pi3 grazie a RaspAnd sembra essere il primo su Lffl.org.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.