Torrent in italiano: i migliori siti per scaricare gratis [2016]
Con la nostra guida ai torrent abbiamo visto che uno dei più significativi limiti di questa tecnologia P2P è proprio l’assenza di un motore di ricerca integrato nella maggior parte dei client (tale feature è presente solo in qBittorrent, alternativa open source). Anche sui client più moderni ed innovativi come Transmission (qui il nostro approfondimento) e uTorrent saremo costretti a navigare sul Web per cercare il file torrent o i link magnetici per prelevare i nostri file da aprire in seguito nei programmi dedicati. Quali sono questi siti? Come scaricare i torrent in italiano? Quali fonti sono più affidabili?
Di seguito segnaleremo le migliori risorse nazionali ed internazionali mediante le quali è possibile trovare moltissimo materiale di ogni tipo: film completi, DVD, giochi per console e per PC, musica, libri e molto altro ancora.
AVVISO: scaricare e condividere materiale protetto da diritti d’autore è un reato perseguibile penalmente e civilmente. Siate ben consci delle azioni proposte nella seguente guida, sapendo di risponderne personalmente davanti alla legge. Chimera Revo non si assume nessuna responsabilità per l’utilizzo improprio degli strumenti e dei siti proposti.
Migliori siti per torrent in italiano
TNT Village – Scambio etico
Il pilastro dei siti per l’indicizzazione del materiale in lingua italiana! TNT Village è la principale community italiana dedicata a BitTorrent, ed è una delle pochissime risorse del nostro Paese ad aver approntato un Tracker proprio. Si trova davvero di tutto nelle sue pagine, nelle sue sezioni e “Cure”, dove i torrent vengono catalogati in maniera quasi scientifica: giochi per PC e console, film, telefilm musica, libri e molto altro, nei formati che spaziano dai DVD completi, ai “rip”, alle scansioni di fumetti e altri documenti cartacei. Il portale promuove lo “scambio etico”, ovvero una filosofia di filesharing che possa tutelare i detentori dei diritti ma permettere la diffusione della cultura: il sito ospita quindi solamente torrent relativi a materiale in circolazione da almeno 6 oppure 18 mesi (salvo alcune eccezioni).
È possible usufruire dei torrent solo previa registrazione sul portale. Una volta registrati si avrà accesso al motore di ricerca con l’indice di tutto il materiale, l’accesso al forum (utile per chiedere qualcosa non presente sul portale) e per accedere alle sezioni “Cure”, dove verranno conservati i torrent a tema (tutto su una serie TV o su un cartone animato per esempio).
Assolutamente da inserire tra i propri segnalibri.
LINK | TNT Village (richiede registrazione)
Il Corsaronero
Altra famosa patria dei pirati italiani, dove possiamo trovare praticamente qualsiasi cosa recente uscita in TV, al cinema o nei negozi di giochi. Divisione in categorie e un efficiente motore di ricerca di soli torrent italiani in alto: difficile chiedere di più!
Dove sono i link torrent su Corsaronero?
Scaricare da questo sito può sembrare apparentemente difficile perché manca un riferimento “chiaro” al link dove prelevare il torrent. Per scaricare il torrent scelto è sufficiente cliccare su una delle icone indicate in basso per iniziare il download del torrent.
Possiamo usare il simbolo della calamita (il primo a sinistra) per prelevare il link magnetico, mentre gli altri link permettono di scaricare direttamente il file .torrent da uno dei tanti siti che conservano questo tipo di file. Consiglio di usare il link magnetico (verrà aperto direttamente nel client BitTorrent usato nel sistema) o in alternativa i primi due tasti a forma di icona di uTorrent (siti di hosting).
LINK | Ilcorsaronero.info
Monova
Altro sito aggiornato ogni secondo in grado di cercare qualsiasi torrent in italiano e non con facilità. Disponibile anche la suddivisione in categorie per facilitare la ricerca di un particolare tipo di torrent.
LINK | Monova
Megafiletube
Nuovo sito con numerosi torrent in svariate lingue. Basta scegliere la lingua italiana per ottenere subito tutti i torrent più recenti (anche contenuti usciti al cinema da poco tempo) e scaricare in libertà.
LINK | Megafiletube
Altri siti per scaricare torrent con interfaccia in italiano o internazionali
- KickAssTorrents (nuovo sito)
- The Pirate Bay (via proxy)
- IsoHunt
- 1337x
- torrents.to
L’articolo Torrent in italiano: i migliori siti per scaricare gratis [2016] appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.