Instagram, arriva il blocco dei commenti offensivi

By Jessica Lambiase

pc-1

Celebrità ed aziende, per Instagram, hanno un’importanza particolare; è il motivo per cui, a volte, alcune funzionalità vengono dedicate soltanto a tali categorie.

Ma i vertici del social network sanno comprendere quando qualcosa originariamente riservato alle “elite” può rivelarsi particolarmente “utile” per l’intera comunità.

E’ il caso del filtro sulle parole offensive: introdotto qualche mese fa per celebrità ed aziende, questo permette di nascondere i commenti che contengono determinate parole impostate dal proprietario dell’account.

Come promesso da Instagram poco dopo, questa funzionalità è stata finalmente resa disponibile a tutti gli utenti. In altre parole, è ora possibile definire una o più parole offensive che, se presenti in un commento, ne provocheranno la non-visualizzazione.

Inoltre, a partire da oggi Instagram mostrerà per primi i commenti “più pertinenti” – in altre parole, quelli provenienti dai propri amici.

Al momento è possibile aggiungere il filtro per le parole offensive soltanto dall’app mobile. Vediamo insieme come fare!

Impostare parole offensive per i commenti su Instagram

Approfittare di questa utilissima aggiunta è facilissimo! Innanzitutto accedete al vostro profilo, dopodiché fate tap sulla rotella (iOS) o sui tre puntini e, dal menu Opzioni, selezionate Commenti.

A questo punto il gioco è fatto: attivate il menu a tendina in corrispondenza di “Nascondi commenti non appropriati” ed inserite, in basso, le parole che faranno sì che il commento non venga visualizzate. Potrete ovviamente definire una o più parole; nel secondo caso, queste andranno separate da una virgola.

L’articolo Instagram, arriva il blocco dei commenti offensivi appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.