Rilasciato Krita 3.0.1 con nuove funzionalità e correzioni di bug
Il team di Krita ha annunciato il rilascio di Krita 3.0.1, la nuova release del famoso programma per il disegno e la pittura digitale multi piattaforma e open source.
Questa nuova release contiene i primi risultati del lavoro svolto durante il Google Summer of Code 2016 e delle caratteristiche aggiunte grazie al programma di finanziamento su Kickstarter
Fra le novità principali troviamo:
Canvas Brush Editor |
Canvas Brush Editor che ci consente di accedere ad un comodo menu contestuale del pennello e che ci fa evitare di dover ripassare per l’editing del pennello
Soft Proofing |
Soft Proofing che ci consente di vedere come apparirà la nostra opera quando sarà convertita in CMYK.
Strumento specchio |
Ulteriori opzioni per lo strumento specchio come, ad esempio, la possibilità di bloccare la posizione dell’immagine in modo da evitare spostamenti accidentali.
Plugin Wavelet Decompose |
Aggiunto il filtro Threshold e il plugin Wavelet Decompose.
Quick flip |
Aggiunta la possibilità di ruotare o capovolgere rapidamente i livelli e le selezioni con lo strumento di trasformazione libera.
Per il changelog completo e i link al download per Windows, macOS e Linux vi rimando al post sul blog ufficiale di Krita.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.