Instagram rimuove le mappe delle foto
Instagram sta eliminando le mappe fotografiche. Qualcuno di voi avrà notato che nella timeline di ogni profilo è possibile accedere al tab della geolocalizzazione: in questa sezione troverete una mappa dove vengono segnalate e raggruppate le foto condivise su Instagram in base alla posizione. L’aggiornamento è iniziato da poco e non ha ancora colpito tutti i profili: per il momento, è ancora possibile vedere la mappa delle foto ma alcuni utenti hanno già ricevuto la modifica che prevede la scomparsa della scheda di geolocalizzazione.
Perché rimuovere la mappa delle foto?
Instagram è intervenuta sulla questione chiarendo i motivi che hanno spinto la società a intraprendere questa decisione:
“La mappa delle foto non è una funzionalità ampiamente utilizzata, così abbiamo deciso di rimuovere la funzionalità e concentrarci su altre priorità”
ha comunicato l’azienda. Si tratta di un grande cambiamento per l’applicazione che aveva un sistema di check-in molto simile a Foursquare. In questi giorni, Instagram si sta molto focalizzando sulla concorrenza a Snapchat con il lancio delle Storie.
Ecco come appare un account Instagram sembra che con la mappatura ancora attiva:
Ed invece come appare un account Instagram senza tale funzionalità:
Cosa ne pensate della decisione di Instagram? Era una funzionalità che utilizzavate oppure potete benissimo farne a meno?
L’articolo Instagram rimuove le mappe delle foto appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.