A Borderline 2016 dibattito su diritto d’autore e musica indipendente
In questa edizione (che si terrà sabato 3 e domenica 4 settembre) ci sarò anch’io e parteciperò, assieme a Corrado Gemini di CRTL Project, a un dibattito aperto sul tema “Analisi, opportunità e prospettive del diritto d’autore dopo la direttiva Barnier“.
Come spiega il comunicato stampa diffuso dagli organizzatori,
L’obiettivo di Borderline è di sostenere il percorso delle etichette indipendenti che cercano di discostarsi dalla logica di chi strumentalizza la musica, snaturandone il potenziale comunicativo e riducendola spesso a mera merce di scambio. Borderline condivide e incoraggia le realtà indipendenti, supportando ogni espressione artistica che costituisca una forma di resistenza attiva alla logica del controllo culturale ed economico sulla creatività e l’immaginario, sia individuale che collettivo.
Il dibattito sulle nuove frontiere del diritto d’autore per la musica indipendente si terrà domenica 4 dalle ore 14 in poi, per circa un paio d’ore. A seguire inizieranno a suonare le varie band coinvolte (vedi il fitto programma dei concerti). La location è Ponticelli di Malalbergo (BO), una tranquilla località nelle campagne tra Bologna e Ferrara. Vi aspetto.
Qui a fianco, la locandina. Maggiori informazioni sulla pagina Facebook ufficiale del progetto: www.facebook.com/borderlinedalbasso;
oppure potete segnarvi come “partecipanti” sull’apposito evento: www.facebook.com/events/1207186795969059/.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.