Loot Bot: l’RPG testuale giocabile tramite Telegram

By Marco Giannini

loot%2Bbot%2Btelegram
Una delle funzionalità più interessanti di Telegram è la possibilità di aggiungere dei Bot, dei piccoli strumenti in grado di aggiungere funzionalità utili al programma. Di alcuni di questi vi ho già parlato tempo fa (RomaBusBot e SoldiPubblici Bot).
Quest’oggi vi voglio parlare di un gioco. Si, avete letto bene, ci sono giochi che è possibile giocare su Telegram. Il bot in questione è Loot Bot, un RPG (gioco di ruolo) testuale creato dal programmatore italiano Edoardo Cortese.
La trama del gioco è semplice. Voi siete un personaggio di questo universo fantastico nel quale dovrete intraprendere missioni, commerciare, creare oggetti, sconfiggere boss e andare in giro a ispezionare rifugi.
Ma vediamo di fare qualche esempio di funzionamento del gioco. Una volta registrati possiamo iniziare a compiere alcune azioni. Per guadagnare oggetti dovremo compiere delle missioni quindi iniziamo subito premendo il tasto Nuova Missione.

loot%2Bbot%2Bmissione%2B10%2Bore
Una volta lanciata partiremo per l’avventura. La durata delle missioni è variabile, potrebbe durare 10 minuti o potrebbe durare delle ore come nel caso della mia ultima missione. Il tempo del gioco corrisponde a tempo reale, una scelta che imho non fa altro che aumentare l’immersività del gioco.
Un messaggio ci avviserà al termine della missione. Può però capitare di imbatterci in alcuni imprevisti durante le missioni, imprevisti che potranno farci aumentare la durata del viaggio o toglierci punti vita.
loot%2Bbot%2Bimprevisti%2Bmissione
Al termine delle missioni guadagneremo degli scrigni all’interno dei quali sarà possibile guadagnare oggetti di varia natura.
loot%2Bbot%2Bapri%2Bscrignoloot%2Bbot%2Bscrigno%2Baperto

Con gli oggetti trovati negli scrigni sarà possibile costruire degli altri oggetti utili durante lo svolgimento delle missioni. Oltre a costruirli potremo comprarli con il denaro virtuale guadagnato nelle missioni.
loot%2Bbot%2Bcrea%2Boggettiloot%2Bbot%2Bcompra%2Boggetti

Oltre alle missioni potremo fare altre cose come ispezionare i rifugi di altri giocatori e rubargli roba, effettuare un viaggio, affrontare i boss, affrontare il sovrano o recarci al mercato per comprare e vendere oggetti.
Screenshot 20160830 093758Screenshot 20160830 093802

Per affrontare i boss è però necessario entrare in un team (io ancora non l’ho fatto) o crearne uno, Per affrontare il sovrano sarà invece raggiungere 20 punti creazione (che si guadagnano creando oggetti, io ancora non raggiungo quel livello, ci gioco solo da ieri :D).

loot%2Bbot%2Bteamloot%2Bbot%2Bsovrano
Simpatico non trovate?
Per aggiungere Loot Bot vi basterà cliccare sul seguente link (PS: il link contiene il mio codice invito così se vi iscrivete mi daranno sia a me che a voi 500§ di bonus).
Per maggiori informazioni vi lascio alcuni link utili
Visited 6 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.