Facebook, video verticali ancora più grandi su Android e iOS
Con un recente aggiornamento lato server Facebook ha introdotto una “novità” per le app Android e iOS che riguarda molto da vicino l’ecosistema video.
Fino ad ora, i video verticali – per cui Facebook ha introdotto il supporto lo scorso anno – venivano “ritagliati” in quadrati sul news feed; per ingrandirli bisognava farci su tap.
Con il nuovo formato introdotto da Facebook i video verticali, che siano annunci, video live o video classici, verranno mostrati in automatico in formato verticale sulla versione web mobile e nelle app Android e iOS.
Una novità, questa, già introdotta tempo fa da Facebook ed Instagram, che farà sicuramente piacere agli inserzionisti – alcune ricerche di Facebook hanno infatti dimostrato che gli utenti sono più coinvolti e dunque più avvezzi a visualizzare i filmati verticali se compaiono in formato originale.
Sappiamo che alla gente piacciono le esperienze più coinvolgenti su Facebook, dunque inizieremo a dedicare una porzione di display più larga ai video verticali sui News Feed mobile.
Le app per Android e iOS saranno presto aggiornate per abbracciare questo nuovo approccio: i video verticali verranno mostrati sul news feed con rapporto 2:3 (diversamente dall’1:1 precedente), ma non occuperanno l’intero display – cosa che, invece, succede in Snapchat.
Una volta avviato il filmato, bisognerà utilizzare gli appositi pulsanti in alto a destra per espanderlo a schermo intero.
Sembra inoltre che Facebook stia pensando di mostrare i video con l’audio attivo per impostazione predefinita, tuttavia si tratta di una funzionalità ancora in fase di test e non confermata né smentita.
L’articolo Facebook, video verticali ancora più grandi su Android e iOS appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.