Facebook, video verticali ancora più grandi su Android e iOS

By Jessica Lambiase

facebook-mobile

Con un recente aggiornamento lato server Facebook ha introdotto una “novità” per le app Android e iOS che riguarda molto da vicino l’ecosistema video.

Fino ad ora, i video verticali – per cui Facebook ha introdotto il supporto lo scorso anno – venivano “ritagliati” in quadrati sul news feed; per ingrandirli bisognava farci su tap.

Con il nuovo formato introdotto da Facebook i video verticali, che siano annunci, video live o video classici, verranno mostrati in automatico in formato verticale sulla versione web mobile e nelle app Android e iOS.

Una novità, questa, già introdotta tempo fa da Facebook ed Instagram, che farà sicuramente piacere agli inserzionisti – alcune ricerche di Facebook hanno infatti dimostrato che gli utenti sono più coinvolti e dunque più avvezzi a visualizzare i filmati verticali se compaiono in formato originale.

Sappiamo che alla gente piacciono le esperienze più coinvolgenti su Facebook, dunque inizieremo a dedicare una porzione di display più larga ai video verticali sui News Feed mobile.

Le app per Android e iOS saranno presto aggiornate per abbracciare questo nuovo approccio: i video verticali verranno mostrati sul news feed con rapporto 2:3 (diversamente dall’1:1 precedente), ma non occuperanno l’intero display – cosa che, invece, succede in Snapchat.

Una volta avviato il filmato, bisognerà utilizzare gli appositi pulsanti in alto a destra per espanderlo a schermo intero.

Sembra inoltre che Facebook stia pensando di mostrare i video con l’audio attivo per impostazione predefinita, tuttavia si tratta di una funzionalità ancora in fase di test e non confermata né smentita.

L’articolo Facebook, video verticali ancora più grandi su Android e iOS appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Visited 6 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.