Ransomware WildFire: ecco il download del tool di decriptazione!
Qualche tempo fa mi sono occupato di debellare, tramite un articolo abbastanza dettagliato, il ransomware Teslacrypt (con risultati a dir poco strepitosi, so che vi è stato di enorme utilità). Oggi però parleremo di come risolvere i problemi arrecati da un altro ransomware, altrettanto pericoloso e aggressivo, di nome WildFire.
Questo articolo inoltre vi fornirà un link gratuito da dove potrete anche scaricare un nuovissimo e scintillante tool di decriptazione sia per TeslaCrypt che per WildFire!
Quali sono gli effetti di WildFire?
Questo Trojan è da considerarsi un’ingordo. Fondamentalmente è molto simile a TeslaCrypt, ma ha un sistema di “riscossione” del denaro differente: chiede circa 300$ entro 8 giorni. Passato tale periodo, la somma si triplicava.
La National High Tech Crime Unit della polizia olandese ha sequestrato un server command & control che conteneva 1.600 chiavi di decifratura.
Dove posso scaricare i tool di decriptazione?
Trovate tutto a questo indirizzo, dove potrete scaricare i tool di decriptazione per WildFire, TeslaCrypt, Chimera, Shade, CoinVault, Rannoh e Rakhni. Una volta scaricati, apriteli e fategli effettuare una scansione del disco o dei dischi infetti: finito ciò, i file potranno essere decriptati.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.