Nexus 4 (mako): arrivano le prime rom basate su Android N 7.0
Buone notizie per tutti i possessori di Nexus 4 (o mako per gli amici) ansiosi di poter provare Android N 7.0.
Due sviluppatori indipendenti su XDA hanno rilasciato le prime ROM per Nexus 4 basate sul codice AOSP di Android N,
La prima ROM è la AOSP 7.0 (Nougat) ed è stata rilasciata dal developer zaclimon. La trovate all’indirizzo [WIP] AOSP 7.0 (Nougat). Questa versione è flashabile tramite recovery modificata. Essendo nel primo stadio di sviluppo molte cose essenziali non funzionano ma è comunque ed è quindi inadatta all’uso di tutti i giorni sul proprio device principale.
La seconda ROM è la famosa Fake nexus rom for Nexus 4 del developer ganachoco. Di questa ROM esiste attualmente una versione stabile basata su Android M (è la rom che attualmente uso sul mio Nexus 4) e appunto la versione in sviluppo (classificata come Alpha) basata sul codice della AOSP 7.0 (Nougat) di cui vi ho parlato prima. Trovate la ROM all’indirizzo Fake nexus rom for Nexus 4. A differenza della precedente ROM questa è flashabile soltanto da recovery stock e dunque per flasharla dovrete usare ADB e formattare il telefono. Anche in questo caso si tratta di una ROM instabile inadatta all’uso quotidiano.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.