Powerbank AUKEY QuickCharge 3.0 20000 mAh: la nostra prova
Quando la durata della batteria non è mai abbastanza, la capacità è alta o, peggio ancora, c’è bisogno di ricaricare in mobilità più di un device per volta… beh, viene naturale pensare all’acquisto di una powerbank di una certa capienza e qualità!
A tal proposito vogliamo segnalarvi la Powerbank AUKEY QuickCharge 3.0 da 20000 mAh, un dispositivo decisamente utile per avere una gran quantità di energia sempre a portata di mano e di ricaricare velocemente i dispositivi compatibili!
Trattandosi di una powerbank con a bordo una capiente batteria è lecito aspettarsi qualcosa non esattamente da taschino: il dispositivo di AUKEY si presenta come un rettangolo dalle dimensioni di 162 x 104 mm, spessa 200 mm e dal peso di ben 422 grammi, perfettamente in linea con le aspettative.
Nella confezione, oltre alla powerbank, troveremo anche un cavo microUSB/USB, un manuale di istruzioni e la garanzia. Niente cavo o adattatore Lightning in dotazione, sebbene – come scoprirete – questa powerbank lo supporti.
Tre delle quattro fasce laterali della powerbank sono libere, fatta eccezione per uno dei due lati corti che ospita le due entrate USB regolari QuickCharge 3.0 – quella arancione e retrocompatibile anche con le precedenti Qualcomm QuickCharge 2.0 e 1.0 – e AI Power, la porta Lightning per iPhone, iPad e iPod, la porta microUSB per ricevere carica ed un led-torcia che può essere acceso premendo a lungo il pulsante di accensione.
Pulsante che si trova sulla parte superiore della powerbank e che può, a seconda della luce di cui si illumina alla pressione, mostrare lo stato di carica di essa: la luce verde indica uno stato di carica che va dal 70 al 100%, quella gialla dal 30 al 70%, quella rossa dallo 0 al 30%. Quando sarà in fase di ricarica, il tasto assumerà colorazione bianca.
Ricaricare un dispositivo è semplice: basterà collegarlo tramite il cavo apposito e premere il tasto di accensione. La powerbank si spegnerà automaticamente a ricarica completata.
Le prestazioni di questa powerbank di AUKEY sono quelle attese ed i tempi di ricarica sono perfettamente in linea con quanto promesso dalla tecnologia QuickCharge, chiaramente a patto che il device ricevente sia compatibile. E’ comunque possibile caricare anche dispositivi non dotati di QuickCharge senza rinunciare alla protezione dal sovraccarico.
Un prodotto bello, pratico e di qualità, che AUKEY prezza a circa 38€ (in promozione) su Amazon Italia: un acquisto dovuto se avete bisogno di un’affidabile fonte di energia in qualsiasi momento!
ACQUISTA | Powerbank AUKEYQuickCharge 3.0 20000 mAh Lightning/USB (Amazon Italia)
L’articolo Powerbank AUKEY QuickCharge 3.0 20000 mAh: la nostra prova appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.