RCLONE: sincronizzare file tra i vari servizi cloud
By Matteo Gatti
In breve: Rclone è un tool molto utile che permette di sincronizzare rapidamente i propri file su diversi servizi cloud.
Ci sono tool funzionanti da riga di comando che permettono di sincronizzare facilmente i propri file col servizio cloud preferito (Dropbox, Google Drive e così via). Essi però supportano quasi sempre un solo servizio. Ad esempio Grive2 è pensato per Google Drive, ma posso citare anche Dropbox Uploader o Yandex.disk.
Come fare per sincronizzare file e cartelle fra più cloud services? Potete provare Rclone.
Rclone
In ultimo vi lascio un una piccola lista di funzioni di questo software, che è disponibile su Linux, Windows, Mac, FreeBSD, NetBSD, OpenBSD, Plan 9 e Solaris:
- MD5/SHA1 hashes checked at all times for file integrity;
- timestamps preserved on files;
- partial syncs supported on a whole file basis;
- copy mode to just copy new/changed files;
- sync (one way) mode to make a directory identical;
- check mode to check for file hash equality;
- can sync to and from network, eg two different cloud accounts;
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.
L’articolo RCLONE: sincronizzare file tra i vari servizi cloud sembra essere il primo su Lffl.org.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.