Microsoft avvia il rilascio di Windows 10 mobile Anniversary Update
Era atteso per lo scorso 9 agosto 2016 ma, come sempre quando si parla di Windows 10 Mobile, anche questa volta l’attesa si è protratta qualche giorno in più.
Ciò che conta è però il risultato: durante le scorse ore Microsoft ha (finalmente) avviato il rilascio di Windows 10 Mobile Anniversary Update!
Non tutti gli utenti lo riceveranno contemporaneamente: la distribuzione varierà in base alla nazione, al modello di dispositivo e, chiaramente, alla presenza o meno del brand. Come sempre i dispositivi brandizzati dovranno attendere un po’ in più rispetto agli altri, poiché l’aggiornamento dovrà attraversare la trafila della validazione dell’operatore.
Windows 10 Mobile Anniversary Update porta con sé numerosi correttivi e tantissime aggiunte, che in parte riflettono quelle apportate anche in Windows 10 desktop/tablet Anniversary Update. Per conoscerle tutte vi rimandiamo al nostro articolo di presentazione dedicato (le novità relative al mobile sono elencate nella seconda parte)!
Quando l’aggiornamento sarà disponibile gli utenti Windows 10 Mobile riceveranno una notifica; per forzare la ricerca, è sufficiente recarsi in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza e verificare la disponibilità di aggiornamenti.
Vi ricordiamo che, vista la portata dell’aggiornamento, è assolutamente consigliabile procedere al download soltanto se connessi ad una rete WiFi non tariffata a tempo né a consumo. Inoltre vi consigliamo, prima di procedere all’installazione, di avere un livello di carica pari o superiore dall’80%.
Il processo di aggiornamento, a seconda del dispositivo e del suo stato, potrebbe durare anche più di mezz’ora; vi consigliamo pertanto di aggiornare quando non avete bisogno del vostro dispositivo e, soprattutto, di non allarmarvi se vi sembra impiegarci troppo.
L’articolo Microsoft avvia il rilascio di Windows 10 mobile Anniversary Update appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.