La vecchia app Skype per Linux è morta?
By Matteo Gatti
Come sapete Microsoft, poco più di un mese fa, ha annunciato Skype for Linux alpha. Questo nuovo client, in sostanza una web app, rispetto a quello precedente, ormai obsoleto, fa uso della nuova interfaccia Skype UI, ma soprattutto della più aggiornata infrastruttura per le comunicazioni, che si appoggia sulle API WebRTC.
La vecchia app di Skype funziona ancora?
Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni da parte dei nostri utenti che ci hanno confermato l’impossibilità di utilizzare la vecchia applicazione Skype dal 13 Agosto in poi, mentre non riscontrano problemi con la nuova applicazione.
E’ una mossa di Microsoft per forzare gli utenti ad utilizzare la nuova applicazione?
Per ora la risposta è no.
Il problema che in molti stanno riscontrando è solamente un problema temporaneo e non un cambio di politiche da parte di Microsoft che non intende pensionare la vecchia Qt desktop app (anche se probabilmente accadrà molto presto…).
Il team di Skype ha comunicato di essere a conoscenza del problema, che non è presente solo su Linux ma anche su altri sistemi operativi, confermando di essere al lavoro per risolvere la cosa nel più breve tempo possibile.
Vi ricordiamo infine che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento
L’articolo La vecchia app Skype per Linux è morta? sembra essere il primo su Lffl.org.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.