Come usare la segreteria telefonica di WhatsApp
Già da qualche tempo, gli utenti che seguono il programma beta di WhatsApp hanno parlato di una sorta di “segreteria telefonica”, ovvero la possibilità di registrare un messaggio vocale in caso di chiamata senza risposta o chiamata rifiutata.
Ebbene con l’ultimo aggiornamento dell’app per Android e iOS gli sviluppatori hanno deciso di attivare la segreteria telefonica di WhatsApp e renderla disponibile per tutti gli utenti anche in versione stabile.
Di fatto, usare la segreteria telefonica di WhatsApp è molto semplice ed il procedimento è del tutto simile a quello della registrazione di una nota vocale; l’unica differenza è che l’interfaccia viene mostrata quando la chiamata effettuata non riceve risposta.
Come usare la segreteria telefonica di WhatsApp
Come già detto molti ci hanno chiesto come attivare la segreteria telefonica di WhatsApp: in realtà ciò non è necessario, poiché la funzionalità arriva automaticamente a partire dalla versione 2.16.222 dell’app per Android e 2.16.8 dell’app iOS.
Dunque diffidate dagli eventuali messaggi o procedure che pretendono di attivare la segreteria telefonica di WhatsApp manualmente: saranno sicuramente truffe o simili.
Usare la segreteria telefonica di WhatsApp è semplice: nel momento in cui effettuate una chiamata WhatsApp e non ricevete risposta, o se l’interlocutore rifiuterà la chiamata, l’app mostrerà una schermata simile a questa:
Di lì potrete tentare di richiamare il vostro contatto oppure lasciare un messaggio premendo l’apposito tasto, simile a quello per registrare una nota vocale. Il funzionamento è identico: tenete premuto il tasto mentre registrate il vostro messaggio e rilasciatelo quando avrete terminato.
Per annullare, fate invece swipe verso sinistra. Il vostro contatto riceverà, oltre alla notifica di chiamata persa, anche il vostro messaggio di segreteria sotto forma di nota vocale.
L’articolo Come usare la segreteria telefonica di WhatsApp appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.