Facebook impedirà il blocco degli annunci pubblicitari
Facebook si impegna nel concreto per avvicinarsi ai bisogni dei propri utenti. Dopo aver dimostrato di voler affrontare di petto un tema attuale e dannoso come il clickbait, dal blog ufficiale del social arrivano novità inerenti ad un altro aspetto attualissimo e, ovviamente, molto più importante per la vita stessa di Facebook: la pubblicità.
La novità, di fatto, è che per la prima volta il social network ammette di aver subito “danni” dall’avvento degli adblocker, ovvero quei software in grado di bloccare la visualizzazione degli annunci; pertanto gli sviluppatori hanno lavorato per mettere a punto un metodo di bypassarli, mostrando la pubblicità tra le pagine sociali anche in loro presenza.
In altre parole: Facebook è ora in grado di impedire il blocco degli annunci pubblicitari tramite adblocker.
Il metodo concreto d’azione non è stato (ovviamente) reso noto, tuttavia Facebook specifica che non si tratta di partnership alcuna con i gestori di software di blocco – come, ad esempio, agisce invece Google.
In altre parole è un meccanismo implementato tra le pagine sociali ad impedire che l’adblocker nasconda gli annunci pubblicitari.
Facebook però ripagherà gli utenti, di fatto ora costretti a visualizzare gli annunci, con una pagina di personalizzazione ancor più ricca che permette a ciascuno di scegliere nel dettaglio tematiche e tipologie di annunci da visualizzare.
Insomma Facebook ha trovato la soluzione per affrontare gli adblocker e bypassarli; va comunque detto che, per ogni nuova tecnologia di annunci che nasce, c’è sempre uno sviluppatore che intuisce come bloccarli.
Quanto potrà resistere Facebook a tutto ciò?
L’articolo Facebook impedirà il blocco degli annunci pubblicitari appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.