Come cambiare la cartella di download in Microsoft Edge
Microsoft ha recentemente rilasciato il primo aggiornamento cumulativo per Windows 10, tale Anniversary Update, che a suon di (tante) aggiunte e correzioni ha migliorato notevolmente l’esperienza utente offerta dal più recente sistema operativo.
Gran protagonista di Anniversary Update è stato sicuramente il browser: oltre alle tante piccole aggiunte sparse, ai miglioramenti e all’attesissimo approdo delle estensioni, ora è possibile cambiare la cartella di download in Microsoft Edge senza intervenire sul registro ed in pochi click.
Vediamo insieme come fare!
Cambiare la cartella di download in Microsoft Edge
Aprite il browser Microsoft Edge e, da lì, recatevi in Menu > Impostazioni. Scorrete in basso fino a trovare il pulsante “Visualizza impostazioni avanzate” e cliccate su di esso.
Cercate come da immagine la voce Download: lì è riportata l’attuale cartella in cui vengono scaricati i file tramite Microsoft Edge. A questo punto vi basterà fare click/tap su “Modifica” e sceglierne un’altra per cambiare tale percorso.
L’articolo Come cambiare la cartella di download in Microsoft Edge appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.