Oltre 10000 giochi Amiga da giocare gratis nel browser
Dire Amiga significa fare un salto indietro di almeno trent’anni: pensare a quel computer e a quella piattaforma che hanno fatto letteralmente la storia… fa venire ancora oggi i brividi!
A rendere ancor più viva questa sensazione ci ha pensato l’Internet Archive che, dopo aver già proposto un’enorme libreria di giochi retrò arcade, arricchisce la sua libreria inglobando migliaia di titoli pensati per la piattaforma Amiga!
Di fatto Amiga tornerà sui vostri PC senza dover scaricare assolutamente nulla e soltanto grazie al browser: basterà recarsi sulla pagina web dedicata, scegliere il titolo e attendere il caricamento dell’emulatore incorporato e dei relativi file.
A quel punto dovrete solo… giocare!
Tra gli oltre 10000 titoli presenti sulla piattaforma figurano anche dei veri e propri capolavori come The Secret of Monkey Island, Double Dragon e l’immancabile Arkanoid: the legend of Doh. Nella lista sono inoltre presenti alcuni celebri software di gestione per la piattaforma, come il mitico Deluxe Paint.
Oltre a poter giocare o riprodurre ciascuno di questi titoli dal browser, Internet Archive permette anche di scaricarne le relative ROM per eseguirle su un emulatore a scelta. Dunque, se volete fare un tuffo a capofitto nell’immensa piscina dei tempi andati, non vi resta che fiondarvi al link in basso!
LINK | Software Library – Amiga (Internet Archive)
L’articolo Oltre 10000 giochi Amiga da giocare gratis nel browser appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.