Disponibile la prima release stabile di Apricity OS
By Matteo Gatti
In breve: Il maintainer di Apricity OS Alex Gajewski ha reso noto che la prima stable release del suo sistema operativo GNU/Linux è ora ufficialmente disponibile per il download.
Soprannominato “Aspen” Apricity OS 07.2016 è la prima release stabile di questo sistema operativo basato su Arch e disponibile in due edizioni: GNOME e Cinnamon, entrambe supportano sia architetture a 32 bit che a 64 bit.
A bordo troviamo una miriade di app, tutte aggiornate, il kernel fa parte della serie 4.6. Tra le tante funzioni posso citare la possibilità di criptare il vostro disco di sistema grazie a LUKS, un miglior supporto al touchpad del portatile e una stabilità complessiva decisamente ottima.
Apricity anche nella Dev edition
Queste sono alcune parole di Alex Gajewski: -“Siamo molto contenti di aver finalmente rilasciato una versione stabile di Apricity OS. Questo mese introdurremo anche Freezedry, un servizio online che permetterà ai nostri utenti di creare la loro versione di Apricity e condividerla con tutto il mondo. Grazie per il vostro supporto!”-
Grazie al tool Apricity Freezedry gli utenti saranno infatti in grado di modificare numerosi aspetti del sistema, inclusi i settings di GNOME e Cinnamon, i servizi legati a systemd, i temi di sistema e molto altro ancora. Questo tool sarà incluso in Apricity OS 07.2016 Dev, la versione per sviluppatori del sistema operativo.
[Fonte]
L’articolo Disponibile la prima release stabile di Apricity OS sembra essere il primo su Lffl.org.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.