Radar Pokemon Go: morti o in manutenzione?
By Salvo Vosal
Vi avevamo promesso di seguire la vicenda radar di Pokémon Go ed eccoci qui a condividere gli ultimi sviluppi in merito. Pokémon Go è un grandissimo successo commerciale, purtroppo non sembra che Niantic sia molto capace di gestirlo. Quindi ci ritroviamo con un titolo incompleto che manca pure di una componente fondamentale come il radar ulteriormente azzoppato con l’ultimo update.
Non sorprende che i giocatori si siano buttati sui servizi terzi, come pokevision, poke bliss, Pokémon live map e altri.
Purtroppo da ieri tutti i servizi radar che utilizzavano bot (online e locali) sono stati messi in crisi dalle modifiche che Niantic ha fatto alle API. Pare che al posto di fornire agli allenatori un radar decente preferiscano demolire quelli altrui.
I reverser da subito si sono impegnati a capire la fonte del problema e si sono accorti che è stato attivato un nuovo pezzo di codice, tale pezzo era presente fino dalla prima versione di Pokémon Go ma era rimasto inutilizzato fino ad oggi. Il pezzo di codice incriminato è stato soprannominato nell’ambiente “unknown 6“, ed il reversing procede bene e si pensa che presto le api potrebbero tornare disponibili, su Github già si trova parte del codice necessario per il calcolo della variabile.
Potete seguire i progressi sull’ unknown 6 su questa interessante pagina di reddit.
E’ lecito pensare visti i progressi fatti da ieri che presto il codice sarà pronto e che i webmaster ed i coder potranno inserirlo nei loro servizi e nelle loro app.
Eccovi la nostra lista dei vari servizi ed app e della loro situazione attuale:
- Pokevision Morto
- Pokebliss Morto
- Pokémon Live Map In manutenzione (in funzione parzialmete con un workaraund)
- Pokemesh In manutenzione
- Pokescan In manutenzione
- Pokescan Go In manutenzione
Il post verrà aggiornato appena ci saranno novità. Trovate tutte le nostre a Pokémon go nella nostra sezione dedicata a guide e trucchi per Pokèmon Go.
L’articolo Radar Pokemon Go: morti o in manutenzione? appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.