Mozilla dice addio a Firefox Hello
Firefox Hello! fu presentato da Mozilla, con non poco entusiasmo, nel 2014: si trattava di un servizio di videochiamate basato su WebRTC, utilizzabile di fatto da qualsiasi browser compatibile a prescindere dalla piattaforma.
Nel 2015 Firefox Hello! fu scorporato dal browser per diventare un plugin disinstallabile e, durante le scorse ore, è arrivata una notizia che non farà molto piacere a chi apprezzava il servizio.
Firefox Hello! cesserà infatti di esistere a partire da Firefox 49: la funzionalità, spiega Mozilla, sarà disattivata all’atto dell’installazione del nuovo browser in modo completamente automatico. Firefox 49 sarà rilasciato il prossimo 13 settembre.
Si ringraziano tutti coloro che hanno supportato la versione beta di Firefox Hello. Mozilla continuerà a sviluppare e migliorare WebRTC (Web Real-Time Communications), la tecnologia su cui si basa Hello.
Il motivo di questo abbandono non è chiaro, tuttavia è semplice immaginare che la piattaforma (mai uscita dallo stato BETA) non sia riuscita a decollare come desiderato; tra l’altro WebRTC è ora alla base di numerosi client di chiamate e videochiamate ben più noti e diffusi, ad esempio Skype Web.
L’articolo Mozilla dice addio a Firefox Hello appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.