Niantic ha cambiato i Pokémon che spuntano nei nidi
By Salvo Vosal
Niantic continua nelle sue modifiche a Pokémon Go e, dopo aver rivisto gli attacchi portando ad un sostanziale ribilanciamento del gioco, è arrivato il momento in cui hanno messo mano all’algoritmo di spawn. Oggi procedendo nel mio solito giro ho notato una cosa strana: attorno casa mia non spuntavano più i soliti Pokémon. Mi sono quindi allarmato e chiesto cosa fosse successo.
Col tempo avevo infatti individuato diversi spawning point (alcuni li chiamano nidi) in cui era facile trovare certi tipi di Pokémon. Potete individuarli più velocemente anche voi tramite la mappa di Ingress.
Con una veloce ricerca ho scoperto che Niantic ha modificato l’algoritmo di spawn. Quindi mentre i Pokémon comuni spuntano negli stessi luoghi, per quelli più rari le cose sono molto cambiate.
I Pokémon rari cambiano posizione
Pare che i nidi siano rimasi nelle stesse posizioni mentre i Pokémon trovabili in questi luoghi sono stati sostituiti. Trovate la nostra lista delle sostituzioni sotto:
- Abra → Growlithe
- Bellsprout → Poliwag
- Charmander → Bulbasaur
- Clefairy → Nidoran♂
- Cubone → Drowzee
- Diglett → Paras
- Doduo → Ponyta
- Dratini → Eevee
- Drowzee → Seel
- Eevee → Magikarp
- Electabuzz → Jynx
- Gastly → Magnemite
- Growlithe → Meowth
- Geodude→ Machop
- Hitmonchan → Voltorb
- Hitmonlee → Krabby
- Jigglypuff → Vulpix
- Jynx → Scyther
- Krabby → Shellder
- Machop → Growlithe
- Magmar → Electabuzz
- Magikarp → Pinsir
- Magnamite → Geodude
- Mankey → Meowth
- Nidoran♀ → Sandshrew
- Nidoran♂ → Nidoran♀
- Oddish → Jigglypuff
- Onix → Doduo
- Pikachu → Ekans
- Rhyhorn → Cubone
- Pinsir → Magmar
- Ponyta → Bellsprout
- Sandshrew → Pikachu
- Scyther → Staryu
- Shellder → Slowpoke
- Slowpoke → Tentacool
- Squirtle → Charmander
- Tangela → Cubone
- Tauros → Magmar
- Voltorb → Gastly
- Vulpix → Clefairy
Purtroppo la frequenza (rate) di spawn pare essere stata rivista al ribasso, non si sa se queste modifiche siano temporanee. Personalmente spero che sopratutto il rate torni ai livelli precedenti perché tra la frequenza di spawn calata e il radar devastato pare che Niantic faccia di tutto per fare disperare gli allenatori.
Potete trovare una lista dei nidi (le cui posizioni sono rimaste le stesse) a questo link. Inoltre potete trovare una lista di coordinate a questo.
Ovviamente una gita di quei nidi è possibile solo per quegli utenti che utilizzano i trucchi per Pokémon go (fake gps, go controls, o team rocket). In questo caso è possibile evitare il ban solo seguendo i nostri consigli, anche se personalmente sconsiglio in ogni caso di telestrasportarsi in giro per il mondo per fare una grande cattura di Pokémon.
A voi come è andata con queste modifiche? Ne siete felici o vi hanno rovinato i vostri punti di spawn preferiti?
Trovate tutte le nostre a Pokémon go nella nostra sezione dedicata a guide e trucchi per Pokèmon Go.
L’articolo Niantic ha cambiato i Pokémon che spuntano nei nidi appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.