By Matteo Gatti
In breve: Red Hat JBoss Data Grid 7 è una piattaforma per l’analisi in tempo reale dei dati che eroga dati molto velocemente per una continua ottimizzazione del business.
Red Hat, come sapete, è un’azienda leader nella fornitura di soluzioni open source. Oggi è stata annunciata la disponibilità di Red Hat JBoss Data Grid 7. La versione più recente della principale tecnologia Red Hat di data management in-memory porta una serie di miglioramenti pensati per aiutare le organizzazioni a generare informazioni utili per una continua ottimizzazione del business attraverso un’analisi in tempo reale dei dati.
Nell’attuale mondo digitale, le opportunità di trovare nuovi clienti possono essere fugaci… e le organizzazioni che non riescono a riconoscerle velocemente e a rispondere in modo adeguato rischiano di perdere clienti e fatturato a vantaggio dei loro concorrenti. Questo possibile vantaggio competitivo deriva dalla capacità di raccogliere, analizzare e agire sulla base dei dati nel momento in cui vengono generati, durante l’interazione con il cliente, e la velocità necessaria a cogliere queste opportunità di business può essere ottenuta solamente tramite il cosiddetto in-memory computing.
Definito come leader nel report
The Forrester Wave: In-Memory Data Grids, Q3 2015, JBoss Data Grid combina elevate prestazioni con ampiezza di scala e flessibilità di livello enterprise, offrendo ai clienti uno strumento potente in grado di erogare i dati nel momento in cui sono necessari per un’analisi in tempo reale.
JBoss Data Grid 7: le novità e le funzioni principali
JBoss Data Grid 7 permette una più veloce elaborazione dei dati e di applicazioni più responsive, introducendo una nuova integrazione con Apache Spark, noto framework open source per lo sviluppo di applicazioni data-intensive. Spark processa i dati in modalità in-memory e, se abbinato a un data store in-memory come JBoss Data Grid, aiuta a eliminare i classici colli di bottiglia.
Con le sue caratteristiche di velocità, JBoss Data Grid è la piattaforma dati ideale per completare JBoss Enterprise Application Platform, la piattaforma applicativa open source, compatibile con Java EE 7 e leader di mercato, firmata Red Hat, ed aiutare le organizzazioni a ridurre o eliminare colli di bottiglia legati ai dati.
“Per molte organizzazioni oggi, la prima sfida legata ai Big Data che si trovano ad affrontare non è più il volume dello storage, ma piuttosto la velocità con cui sono in grado di elaborare questi dati”, spiega Mike Piech, vice president and general manager Middleware, di Red Hat. “Abbinato a un motore di data processing in-memory come Spark, JBoss Data Grid può essere usato come piattaforma per un’analisi dei dati in tempo reale, consentendo così un coinvolgimento più veloce ed efficace dei clienti.”
Ulteriori novità comprendono l’esecuzione degli script e dei task remoti, attività semplificate di elaborazione distribuita basate su Api di Java 8, un più esteso supporto linguistico e alcuni miglioramenti di user experience e delle funzioni di amministrazione.
L’articolo Red Hat presenta JBoss Data Grid 7 sembra essere il primo su Lffl.org.
Visited 5 times, 1 visit(s) today