Corning presenta Gorilla Glass 5
Di pari passo agli smartphone ha iniziato a diffondersi anche una nuova modalità di protezione del display, quasi obbligatoria visto l’utilizzo dei dispositivi touchscreen odierni: niente più pellicole di plastica ma vetri che nascessero di fabbrica con “protezione” integrata.
Leader di questo settore è sicuramente Corning, che con i suoi Gorilla Glass ha protetto milioni e milioni di smartphone – top di gamma e non.
Oggi l’azienda ha annunciato ufficialmente la quinta generazione di vetri resistenti, i Corning Gorilla Glass 5.
Le premesse – meglio illustrate nel filmato in alto – come al solito sono invitanti e parlano di una maggiore resistenza alle cadute dall’alto e su superfici ruvide.
In particolare, Corning ha dichiarato che il Gorilla Glass 5 offre:
- fino al doppio della resistenza ai danni rispetto a Gorilla Glass 4;
- fino al quadruplo della resistenza ai danni rispetto ai vetri alternativi;
- un miglioramento quasi pari al doppio (1.8x) della resistenza su superfici ruvide rispetto a Gorilla Glass 4;
- un tasso di sopravvivenza (vetro illeso) sino all’80% su cadute da 1.6 metri.
E’ molto probabile che il Corning Gorilla Glass 5 apparirà inizialmente sui top di gamma che saranno presentati il prossimo autunno, tra cui il tanto vociferato Samsung Note 7.
L’articolo Corning presenta Gorilla Glass 5 appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.